Completato ed avviato il primo dei tre impianti delle Stazioni di compostaggio nel Comune di Guidonia (RM)

Sono stati ultimati i lavori per l’installazione della tre stazione di compostaggio nel Comune di Guidonia in provincia di Roma, realizzati grazie al progetto della Società di ingegneria PMF che ha curato la pratica fin dall’ottenimento del finanziamento della Regione Lazio. Dopo aver realizzato ed ultimato le opere primarie necessarie per l’installazione delle stazioni di compostaggio, nella giornata del 23 maggio 2022 la prima delle tre macchine, della capacità di trattamento di 37 tonn/annue, è stata posizionata presso la mensa scolastica in località Setteville nel Comune di Guidonia e verrà adibita per il trattamento degli scarti della mensa scolastica.

Sopra la tettoia è stata realizzato un sistema fotovoltaico per il recupero dell’energia solare che servirà per alimentare, seppur in parte, l’energia necessaria per il funzionamento della stazione di compostaggio.

Grazie a questa prima stazione di compostaggio il Comune di Guidonia potrà smaltire in loco una parte della produzione annuale dell’organico, beneficiando del recupero gratuito di ottimo compost ed aderendo a dunque buon titolo ai principi di una vera economia circolare.

Maggiori informazioni su www.piemef.com.

Share

Comments are closed