PMF avvia il DEC dei Comuni del Bacino Ventimigliese

A seguito dell’incarico ricevuto dal Comune di Ventimiglia, capofila dei Comuni facenti parte del Bacino Ventimigliese in Liguria, la PMF ha avviato lo scorso 1 Settembre il servizio di Direzione di Esecuzione del Contratto per i servizi di igiene urbana e gestione dei rifiuti nell’area del Bacino.

Il Bacino Ventimigliese è costituito complessivamente da 18 Comuni e si estende per un’area di più di 300 kmq nella provincia di Imperia, a ridosso del confine con la Francia. E’ caratterizzato da una pluralità di ambienti, da quello tipicamente marino a quello pedemontano e montano. Gli abitanti residenti del Bacino coperti dal servizio di DEC sono in numero totale di 60.000, ma con una stagionalità nel periodo estivo che supera le 150.000 presenze.

Con questo nuovo incarico la PMF ha attualmente in essere il controllo dei servizi di raccolta e gestione dei rifiuti urbani di 30 comuni d’Italia, per un totale di più di 150.000 abitanti residenti, consolidando la sua posizione di società leader nel settore della gestione e controllo dei servizi di igiene urbana per conto delle Amministrazioni pubbliche.

Maggiori informazioni su www.piemef.com.

Date posted: 9.9.2022

Posted by: Cristina Laudati

Share

Comments are closed