La PMF progetta e realizza gli interventi di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente (Ecobonus 110%), come previsto dal D.L. n. 34/2020 (c.d. Decreto Rilancio) convertito con la Legge 17 luglio 2020, n. 77.
La PMF esegue la progettazione e la direzione degli interventi, consistenti in:
- Studio di prefattibilità: reperimento di tutte le informazioni riguardanti le unità immobiliari: identificazione catastale, visure catastali e planimetriche, anagrafica dei condomini, tabella di interventi recenti eseguiti sulle unità immobiliari (con indicazione di eventuali somme già oggetto di detrazione), titoli abilitativi che legittimano la preesistenza (eventuale accesso agli atti) e verifica della conformità urbanistica dell’intero fabbricato (un singolo abuso compromette l’intera operazione);
- Progetto preliminare: diagnosi energetica (comprensiva di rilievo architettonico e audit energetico), modellazione di calcolo dello stato di fatto e modellazione di calcolo dello stato futuro. Verifica di fattibilità dell’upgrade energetico secondo i requisiti minimi fissati dalla normativa;
- Progetto definitivo: elaborazione del computo metrico estimativo secondo le modalità stabilite dalla normativa e seguendo le impostazioni del General Contractor;
- Progetto esecutivo: elaborazione di tutta la documentazione progettuale necessaria per l’ottenimento di tutte le autorizzazioni amministrative e delle relative asseverazioni/visti prima dell’inizio dei lavori.
- Direzione esecutiva: direzione lavori, coordinamento della sicurezza e asseverazioni/visti di conformità a stato avanzamento lavori o a lavori ultimati.
La PMF è inoltre disponibile a valutare, insieme al Committente, l’affidamento a General Contractor in grado di acquisire l’intero credito tramite sconto in fattura, mantenendo l’affidamento dei lavori a Ditte di gradimento del Cliente.
Tutti i nostri progetti saranno realizzati da un team che prevede ingegneri e architetti specializzati nella realizzazione di interventi di contenimento energetico degli edifici e negli impianti da fonti rinnovabili.
Il team sia avvale inoltre della presenza di esperti legali e finanziari per gli aspetti fiscali e normativi legati all’utilizzo del Superbonus 110%.