Iniziato il posizionamento delle eco isole nei Comuni del Bacino Ventimigliese

Sotto la Direzione di PMF, DEC del contratto dei servizi di igiene urbana e gestione dei rifiuti dei 18 Comuni del Bacino Ventimigliese in Liguria, La Ditta Teknoservice appaltatrice del servizio ha iniziato il posizionamento delle attrezzature previste per la raccolta differenziata dei rifiuti nel Bacino.

La raccolta verrà eseguita con un metodo misto posta- a porta e conferimento diretto nelle più di 100 mini isole ecologiche acquistate appositamente per il contratto ed in corso di posizionamento nei vari Comuni. In questo modo si stima una rapida crescita della raccolta differenziata, ad oggi sul 40% medio per l’intero comprensorio (ma con punte del 70% in alcuni Comuni), per raggiungere l’obiettivo del 65%.

Il Bacino Ventimigliese è costituito complessivamente da 18 Comuni e si estende per un’area di più di 300 kmq nella provincia di Imperia, a ridosso del confine con la Francia. Gli abitanti residenti del Bacino coperti dal servizio di DEC sono in numero totale di 60.000, ma con una stagionalità nel periodo estivo che supera le 150.000 presenze.

Date posted: 15.2.2023

Posted by: Cristina Laudati

Share

Comments are closed